venerdì 23 agosto 2013

collane e spille con materiale di recupero


Toni d'argento e punti di jeans


Questa volta voglio mostrarvi due collane e una spilla che ho creato utilizzando materiale di recupero... come tessuti,jeans, basi per bottoni, feltro, pietre, perline. Tutto materiale che si può reperire facilmente tra quelle cose che di solito non buttiamo dicendo "prima o poi mi può servire!". E ci riempiamo armadi e cassetti di cose che poi ci  dimentichiamo di aver messo da parte.

Da tempo conservo molte cose, rimanenze di vecchi passatempi,pezzi di orli di pantaloni, pietre di bracciali che non porto o che non ho mai portato, cercando di riutilizzare anche in piccole parti dei miei lavori...per non parlare dei bottoni che adoro mettere quasi ovunque!

Beh ecco le collane e la spilla... ci tengo a dire che questa volta, più di altre, sono rimasta soddisfatta e ispirata dal risultato e fiera di sostenere la filosofia del "riciclo creativo".



























lunedì 19 agosto 2013

orecchini.... ubriaconi!


Quando dico che tutto si può riciclare.... e renderla una creazione ORIGINALE.... 

ecco un esempio


Orecchini creati con dei tappi di birra ... basta un piccolo punteruolo per creare il foro, una monachella e un chiodino e il gioco è fatto!CIN CIN!