venerdì 30 gennaio 2015

In trasferta a "Casola è una Favola"

Nuove esperienze tra favole e ranocchi!


Tra le novità di quest'estate c'è stata una piacevole parentesi: ho partecipato come espositore al mercato della fantasia a CASOLA é UNA FAVOLA. Una graziosa manifestazione che da anni si svolge nel periodo estivo con spettacoli, incontri, mercati a tema, favole da narrare,burattini...

Noi espositori dovevamo esporre articoli che fossero tutti in tema con una favola (classica oppure no) e io avevo scelto "Il principe Ranocchio". Perciò mi sono divertità creando diversi oggetti come la shopping-bag "magica ninfea", le tovagliette americane decorate con un timbro fatto da me con un'illustrazione del principe ranocchio, spille e calamite con frasi a tema (prince wanted...non tutti i rospi sono dei principi... ecc.), canottiere, cuscini,cerchietti... ma forse è meglio se vi mostro il risultato finale con qualche foto !!! Che ne dite?







Il disegno del mio ometto è stata fonte di ispirazione!
I cuscini ranocchiosi secondo il disegno di Diego
(in realtà i miei figli sono la mente e io il braccio.... AHAHAHAHA!)



Per fare un po' di atmosfera avevo portato con me anche le mie amiche lucciole dello Stagno Incantato....
Tranquilli dopo le ho liberate ;-)

I cerchietti "Siamo tutte un po' principesse"
Ed ecco le canottiere ranocchiose


In queste serate c'erano a volte con me anche i miei due "assistenti in miniatura" Diego e Teresa e devo dire che si sono divertiti un sacco anche loro.Hanno visto lo spettacolo dei burattini,  provato a fare bolle giganti, ascoltato favole narrate in posticini caratteristi di Casola Valsenio. Insomma erano momenti proprio adatti a tutta la famiglia.
Io con il mio banchetto, loro in giro con il babbo a godersi gli spettacoli... direi che abbiamo preso due piccioni con un ... RANOCCHIO!
,
Spero che questa esperienza piacevole, grazie anche alla disponibilità degli organizzatori, possa ripetersi anche il prossimo anno. Chissà?! In tal caso vi terrò aggiornati così se avete voglia di vernirmi a trovare in questo piccolo paese favoleggiante.... 

Alla prossima! CRAAAAA!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento... parere ... opinione...impressione!